Servizio Civile: bando di selezione per 10 giovani
Il Parco Avventura Madonie in accordo con la Cooperativa Sociale Acquamarina ha attivato n. 2 progetti di servizio civile universale per l’anno 2023. La sede dei progetti è Petralia Sottana (PA).
PROGETTO INFORMAZIONE+ (PTCSU0028422013505NMTX)
Settore e area di intervento: Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport – Sportelli informativo
Posti disponibili 4 (di cui 1 per giovani con minori opportunità)
PROGETTO L’ATTIMO PRESENTE (PTCSU0028422013656NMTX)
Settore e area di intervento: Assistenza - Disabili
Posti disponibili 6 (di cui 2 per giovani con minori opportunità)
La scadenza per la presentazione della domanda è il 10 febbraio alle ore 14. Per presentare la domanda è necessario possedere lo SPID, avere tra i 18 ed i 29 anni non compiuti, non aver prestato già il servizio civile o averlo interrotto, non aver riportato condanne, essere cittadino/a italiano/a o avere regolare permesso di soggiorno e non appartenere a forze di polizia o alle forze armate.
La domanda si presenta esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo:
https://domandaonline.serviziocivile.it
Per accedere alla piattaforma è obbligatorio richiedere lo SPID “Sistema Pubblico d’Identità Digitale” con un livello di sicurezza 2.
Documenti scaricabili:
- Bando Servizio Civile Universale
- GUIDA SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2023 - Cooperativa Sociale Acquamarina
- Scheda sintetica progetto INFORMAZIONE+
- Scheda sintetica progetto L'ATTIMO PRESENTE